Natura e stile nordico per un terrazzo a Milano

La luce del nord Europa si è posata su questo piccolo terrazzo in centro a Milano dove l’interno e l’esterno degli ambienti sono connessi dalla calma del “nordic living”.

La proprietaria è una giovanissima ragazza di origini finlandesi con molto gusto e stile che si ispirano ai suoi luoghi di provenienza. L’amore per la natura e la semplicità di Johanna sono stati per noi la guida per il progetto del terrazzo.

Schemi di colori delicati, bianco, legno e materiali naturali sono stati impiegati per l’interior design dell’abitazione che presenta una panoramica maxi finestra a tutto vetro che dall’ampio open space del soggiorno/pranzo/cucina si apre sul terrazzo in una via centrale di Milano.

Abbiamo selezionato piante di differenti forme e dimensioni interessanti soprattutto per il fogliame e le abbiamo messe a dimora in vasi di diverse altezze e forme creando una gradevole oasi naturale che disegna la vista dall’interno della casa.

Semplicità, calma ed eleganza sono i caratteri che con la scelta delle varietà botaniche abbiamo voluto trasmettere allo spazio esterno del terrazzo. Le fioriture estive della Verbena bonariensis, dei Sedum in varietà e del Loropetalum chinense rubrum “Fire Dance” hanno attirato l’attenzione di api farfalle e altri insetti impollinatori che hanno reso lo spazio esterno ancora più naturale e rilassante.

Il pavimento è in doghe di legno di teak e i vasi contenitori tutti rigorosamente di colore bianco sono in materiale plastico ad alta resistenza ai raggi UV.

Progetto e Immagini © VERDEarchitettura